CompitiLastminute

 
Ricerca personalizzata
Home > Promessi Sposi > Personaggi > Confronti tra personaggi > Don Abbondio e Fra Cristoforo

Confronto tra Don Abbondio e Fra Cristoforo

Appunti: (ordinati dal più breve al più lungo)

Differenze tra Don Abbondio e Padre Cristoforo
Breve analisi delle differenze tra i caratteri dei due personaggi ne I Promessi Sposi ("La differenza tra padre Cristoforo e Don Abbondio è basata sul carattere. Don Abbondio è un personaggio che, ritrae nelle forme più varie, tutta la sua virtù...")
Parole totali: 280

Confronto tra don Abbondio e fra Cristoforo
Confronto tra i caratteri e le caratteistiche di questi due personaggi con due modi opposti di intendere la vita. ("Fin dai primi quattro capitoli, emergono subito i due caratteri contrapposti di Don Abbondio e Fra Cristoforo...")
Parole totali: 287

La Differenza tra Don Abbondio e Fra Cristoforo
Profilo descrittivo dei due personaggi con citazioni dal testo de I Promessi Sposi. ("La prima differenza che si evidenzia tra i due personaggi è il proporsi in prima persona di Fra Cristoforo e il nascondersi dietro le sue paure di Don Abbondio. Il Manzoni lo identifica con poche...")
Parole totali: 343

Don Abbondio e Padre Cristoforo a confronto
Analisi con profilo psicologico, con citazioni dal testo del romanzo di Manzoni, dei due personaggi ne I Promesi Sposi. ("Don Abbondio è un curato di campagna che non ha mai vissuto veramente la sua esistenza E' divenuto sacerdote non certo per vocazione, ma per comodità...")
Parole totali: 428